editopubblicitari

progetto Editopubblicitario

per una buona strategia
di comunicazione e marketing

Cos’è un progetto Editopubblicitario?
Molte volte, troppe volte, quando proponi ad un cliente nel suo piano di comunicazione oltre al sito e ai social, un blog, il cliente storce il naso. La prima domanda che ti pone é: “E chi lo seguirà?” e anche se nel piano di comunicazione e marketing, gli hai piú volte illustrato i vari passaggi e le consulenze, ma sopratutto i vantaggi, lui inizialmente vedrà solo i costi.

Sopratutto, perché i clienti sono bersagliati da proposte di professionisti del web, che con solo pubblicazioni a spot sui social e campagne adv hanno promesso mari e monti a breve termine.

Ma non è cosí, ci vuole tempo, sopratutto per chi ha già fatto e non ha avuto risultati. Tempo nel cancellare (a volte è impossibile) i danni fatti dai precedenti professionisti. Ci vogliono strategie mirate a correggere il tiro, poi a puntare e in ultimo a fare fuoco. I social sono importanti ma per avere un buon risultato devono essere integrati in strategie piu’ ampie. Per dirla brevemente, non basta pubblicare post o fare campagne adv per vendere.
Noi pensiamo che quelli siano servizi ulteriori che bisogna dare, ricordando anche che i canali social comunque sono gratuiti e cio’ che non paghi subito lo “pagherai” dopo. Sí perché le piattaforme sui quali pubblichi i contenuti “gratuitamente” non le puoi “controllare”, quindi dall’oggi a domani cambia l’algoritmo e addio strategia (l’algoritmo è una formula matematica che ti permette di avere più o meno visibilità ai tuoi contenuti che pubblichi).
Stesso discorso per le campagne stampa tradizionali, paghi lo spazio, pensando di “sfruttare” la notorietà del mezzo e la diffusione. Ma anche qui non c’è un vero controllo.

Quindi noi proponiamo un prodotto unico, perché studiato per il cliente, che superi eventuali cambiamenti decisi da altri che comunque, all’interno di una strategia affiancherà i social.
L’esperienza di piú di 20 anni in editoria e pubblicità, ci permette di sapere come deve essere data una notizia, perché di questo parliamo, o come promuovere un prodotto perché questo è l’obbiettivo.

Cerchiamo di capire le difficoltà del cliente traducendole in strategie e soluzioni.
Ecco come nasce un progetto Editopubblicitario, che risolve questi problemi.
Nello specifico sono progetti editoriali (es. ma non solo, notizie dell’azienda e curiosità), i contenuti saranno sviluppati da giornalisti, in collaborazione con art director, grafici e fotografi, con esperienza in progettazione editoriale e campagne pubblicitarie.
Non dimenticando l’aspetto pubblicitario e tutte le sue caratteristiche, ma ora non sveliamo troppo.
Basti dire che per ogni cliente si studia un suo prodotto editoriale, che abbia le fattezze di una vera e propria rivista. Piano editoriale, pubblicità, collaboratori, creiamo per il cliente un servizio su misura, il progetto, nella maggior parte dei casi, sarà chiavi in mano, in piú si pagherà da solo. A ogni problema una soluzione e il gioco è fatto.