advertisingeventsgraphicpublishing

AILOG – Associazione Italiana di Logistica

Sviluppare la comunicazione per realtà come AILOG, Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management.

Trovando l’ispirazione anche se l’argomento del soggetto è impegnativo.

È senza dubbio stimolante, ma sicuramente merita la giusta attenzione creativa. Stiamo parlando delle associazioni professionali, tutte? No, ma molte. Anche le più conosciute e “famose” hanno avuto i loro bei momenti nei quali i budget sono quelli che sono e le segreterie, vere esperte del multitasking si giostrano nei più “talentuosi” dei lavori.
Di solito le riunioni sono sempre le stesse 2, 3, 5, 8 persone… Non importa, perché se sei lì è grazie al un manager che ha visto delle potenzialità nel tuo lavoro e nella comunicazione che proponi. E così è stato anche per AILOG, Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management, rappresenta dal 1978 il punto di riferimento culturale e professionale in Italia sui temi della logistica e della gestione della Supply Chain per le Aziende, per gli Operatori del settore e per le Istituzioni.

La collaborazione nacque per sviluppare progetti di comunicazione che aiutassero l’associazione AILOG a:

  • promuovere per i suoi associati la formazione e l’aggiornamento professionale;
  • diffondere la conoscenza della logistica nel mondo economico, industriale, commerciale e politico;
  • promuovere scambi di esperienze e rapporti di collaborazione tra i soci.

Per raggiungere questi obiettivi AILOG organizzava e organizza tutt’ora corsi di formazione, convegni e seminari. Affiancata dall’esperienza del management di AILOG, WSEVEN ha progettato il materiale per la comunicazione nelle diverse fasi dei progetti: prima, dopo e durante i seminari. Brochure istituzionali, Roll-up, Manifesti, Programmi e Pagine pubblicitarie, affiancando durante i convegni la segreteria.

Trovare l’ispirazione creativa

“Buongiorno, fra due settimane abbiamo un convegno, ma non abbiamo materiale da passarti, solo il titolo, possiamo inviarti delle dispense da leggere così ti fai un’idea degli argomenti”

Queste sono le comunicazioni che ho sempre amato, e allora quando l’argomento è la “Logistica” la creatività si deve fare largo, ed ecco che con la direzione artistica per gestire il tutto, il giusto di creatività nella ricerca fotografica, q.b. di elaborazioni digitali, un pizzico di grafica. abbiamo fatto il miracolo. Consegnando tutto il materiale necessario per il convegno. Brochure istituzionali, Roll-up, Manifesti, Programmi e Pagine pubblicitarie.

 

Giovanna La Feltra

All images are under copyright © wseven

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.