Giovanna La Feltra

Founder & Director
e non solo…

Il mio percorso lavorativo iniziato nel 1990 è passato per studi grafici, agenzie di pubblicità, case editrici. Come dipendente ho avuto modo in circa 20anni di formarmi professionalmente ma anche di studiare le dinamiche aziendali. Le mie molteplici esperienze mi permettono di propormi dal 2008 come communication manager consulente di comunicazione, curando e coordinando la comunicazione di aziende, associazioni e professionisti verso l’esterno e dall’esterno verso l’impresa stessa.

WSEVEN
Contemporaneamente alla mia attività di consulente nasce WSEVEN. Una realtà nella quale si sviluppano nuovi progetti “editopubblicitari” ma è anche un’agenzia di comunicazione “tradizionale” dove vengono sviluppati lavori grafici (stampa e web), fotografici/video, digital.

IL TEAM
Delegare e coordinare per certi progetti è la scelta migliore, unito all’amore e la passione di lavorare con team creativi e stimolanti. Collaboro con grafici, fotografi, giornalisti, copywriter, uffici stampa, web master, programmatori, social media manager e la squadra non finisce qui, infatti, abbiamo diversi progetti aperti sia in ambito stampa che digital con consulenti e fornitori sempre attenti alle nuove tecnologie. Figure diverse di cui conosco aspetti e problematiche del lavoro, perché in fondo non ho mai lasciato la prima linea.

perché prima di tutto sono un…


ART DIRECTOR
Creatività ed Esperienza a servizio del Team

Mi occupo della direzione di progetti in ambito, grafico, fotografico, video, web, digital, eventi. Nello specifico nelle seguenti aree:

Editoria
Creo e realizzo: format magazine on line e off line, coordino flussi di lavoro di pubblicazioni editoriali.

Pubblicità
Mi prendo cura del brand; creo e realizzo: corporate identity, strategia di comunicazione cartacea e on line, promozione aziendale o di prodotto, servizi fotografici e video.

Eventi
Originalità, dinamismo e attenzione al dettaglio. Consulenza per il format, la location e per la scelta di tutti gli attori necessari per mettere in scena: una mostra, il lancio di un prodotto, cena aziendale, allestimento fieristico.

Digital
Siti web, applicazione in realtà aumentata: coordino il team di sviluppo, il progetto grafico, lo studio e l’ottimizzazione UI/UX dell’app in realtà aumentata o del sito web.


GRAPHIC DESIGNER
Precisione, Tecnica e Creatività

Amo la grafica e mi occupo per alcuni progetti in prima persona, dello sviluppo grafico dei progetti stampa o web; creo e sviluppo materiale promozionale necessario per eventi/fiere:
leaflet – manifesti – cataloghi – rollup – magazine – libri – guide – brochure.
Ho lavorato in diverse redazioni e case editrici, impaginare è come innamorarsi per la prima volta; parlo dell’impaginazione professionale (pagine mastro, fogli stile, formattazione testi con regole editoriali) per magazine, libri, guide, manuali, saggi, report aziendali ecc.
L’esperienze in ambito pre-stampa e stampa l’ho maturata negli anni seguendo i fornitori nelle diverse procedure di produzione.


GIORNALISTA

Pubblicista, appassionata di giornalismo

Nel 2002 l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, ritenne il mio lavoro grafico a pari degli articoli scritti, per la capacità di trasmettere contenuti e informazioni. Dall’ora sono Giornalista Pubblicista.


WEB DESIGNER

Non confondetemi con il web developer

Utile ed essenziale sempre, anche nei siti che customizzo, ma che sviluppa e programma siti lato codice. Il web designer è più artista e stratega.
Mi occupo della progettazione per il World Wide Web. Con WordPress creo in maniera strategica la struttura e la grafica di un sito web. Utilizzando template che customizzo in base alle esigenze del cliente. Progetti con layout dinamici, belli graficamente ma che tengono soprattutto conto dell’usabilità dei contenuti. Inoltre collaboro per la realizzazione di applicazioni


SOCIAL MEDIA MANAGER
Parola d’ordine, curiosità

Perché tutto cambia velocemente e sui social ancora di più, procedure valide oggi domani potrebbe diventare inutile, bisogna aver la voglia di essere sempre aggiornati sulle ultime novità.
Il lavoro da sviluppare dipende dal settore nel quale opera il cliente, dagli obiettivi prefissati, dal tipo di contratto stipulato e da molte altre variabili.
Una parte del lavoro sarà organizzare e pianificare quando e in che modo pubblicare contenuti, sviluppando un piano editoriale e un calendario editoriale. Sviluppo contenuti grafici, testo e foto.
Curo l’aspetto grafico e fotografico dei profili per creare continuità tra le varie piattaforme social in modo che il brand sia subito riconoscibile.  Utilizzo tecniche SEO, ottimizzando i testi e i contenuti.


PROFESSIONISTA SENIOR AIAP

Piú che un lavoro una passione

Sono iscritta dal 2005 ad AIAP Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva.
Il riconoscimento è stato conseguito oltre alle capacità progettuali e artistiche per le qualità manageriali legate al progetto creativo.

WSEVEN é la”filosofia” con la quale posso esprimere e applicare tutte le competenze maturate dal 1992 a oggi.
Le mie esperienze sono una garanzia di maturità professionale, cresciuta e formata in ambienti Milanesi e Internazionali, presso agenzie di pubblicità, studi fotografici, case editrici, redazioni di giornali, web agency.