Senza categoria

ICCI-Camera di Commercio Indiana per l’Italia

ICCI-Camera di Commercio Indiana per l’Italia, Milano
Associazione, incentiva e sviluppa i rapporti economici, culturali e sociali tra Italia e India
Progettazione, gestione e coordinamento delle attività di comunicazione corporate, creazione di contenuti per i canali digital, stampa, fiere ed altri eventi

Obiettivo:
2002 anno della sua fondazione. Accrescere notorietà dei nuovi servizi e attività di ICCI.

2009 promuovere eventi culturali e business

2012 Strategia per superare la criticità tra India e Italia con il caso dei Marò.

Risultati:
2003 ICCI è stata riconosciuta a tutti gli effetti come Camera di Commercio dal Ministero delle Attività Produttive ed iscritta presso Unioncamere
Mi sono occupata della progettazione, sviluppo e coordinamento:

Nuovo brand, studio e sviluppo coorporate e brand identity.

Strategie per promuovere il brand e i servizi offerti (brochure – depliant – locandine – totem – gadget – campagne stampa)

Materiale Promozionale e Informativo per business, cultura e turismo.

2009 Progettazione, Sviluppo e Coordinamento nuovi prodotti e progetti:

IN – Indianetwork, rivista di ICCI (business, cultura e lifestyle Italia – India)

Report annuali, per Sponsor – Consolato – Ministero Italiano delle AP.

WEB: Siti ICCI – Indianetwork – India Golf Cup – Newsletter – DEM

Seminari Business, scelta location e relatori – presentazioni in PowerPoint – progettazione e sviluppo materiale promozionale

Mostra fotografica e evento culturale presso BPMilano, selezione artisti – materiale esposto – location.

2012-2016 Progetto, Sviluppo e Coordinamento nuovi prodotti:

INDIA GOLF CUP” circuito di golf 22 gare, golf club del nord Italia. Direzione Artistica e coordinamento: fotografo, punto d’accoglienza (gazebo, hostess, angolo sponsor, consegna score, premiazione).

DESCOVERY INDIA” a fine gara di golf, iniziative culturali, esposizioni di itinerari turistici e incontri business.

Social Media Marketing pianificazione del piano editoriale e realizzazione materiale per la pubblicazione social. Creazione contenuti con strategie di problem solving,  per gestire la cricità d’immagine creatà dalla “situazione Marò”.

 

Mansioni:
Art Director – WEB design

Obiettivo:
Creare diversi prodotti che parlassero dell’eccellenze Italiane in Indie, e creare interesse sul business e la cultura indiana. Accrescere la credibilità e notorietà dei nuovi servizi e attività di ICCI. Promuovere eventi culturali e business del consolato Indiano a Milano.

Risultati:

ICCI – Camera di Commercio Indiana per l’Italia, dalla nascita del progetto 2001 – fino al 2016 corporate identity
– Art Director/Grafico: responsabile della progettazione e produzione, progettazione prodotti promozionali, preparazione per la stampa
– Digital: mail marketing – DEM – www.icci.it
– Project manager: seminari business
INDIAGOLFCUP, (circuito di golf). ideato per la Camera di Commercio Indiana per l’Italia, dalla nascita del progetto 2001 – fino al 2016
– Art Director/Grafico: responsabile dell’ideazione del format, progettazione prodotti promozionali, preparazione per la stampa
– Digital: mail marketing – DEM – www.indiagolfcup.com
– Project manager: prima, dopo e durante la gara
MOSTRA FOTOGRAFICA, Il nord est dell’india ultima frontiera
– Art Director/Grafico: responsabile della progettazione e produzione, progettazione prodotti promozionali, preparazione per la stampa
– Digital: mail marketing – DEM – www.indiagolfcup.com
– Project manager: prima, dopo e durante la mostra