corporate and brand Identity

Pubblicità – CORPORATE and Brand Identity

Nei primi anni 90 appena uscita da scuola iniziai subito a lavorare come Art Junior in due realtà ben differenti, la mattina in agenzia di pubblicità e all’ora di pausa mangiando un panino sull’autobus, raggiungevo la redazione della rivista nella quale avrei lavorato fino a sera. Che anni! Nell’agenzia in Sant’Ambrogio a Milano, si respirava l’odore di creatività (in realtà erano i Pantoni e la Spray Mount) e la fretta degli account nei lori perfetti tubini neri, ti faceva capire appena entravi, che c’era l’ennesima consegna da rispettare.

Cosa mi piace di una strategia di comunicazione?

Tutto! Anche quelle più complicate

Progetti, obiettivi e mansioni
che mi hanno formato nei periodici editoriali

Grafica:
progettazione grafica, preparazione materiale per fotolito/stampa

Art Director
responsabile team grafico, direzione di progetti in ambito, grafico, fotografico supervisione creativa shooting, video, web, digital, eventi.
Nello specifico nelle seguenti aree:

Editoria
Creo e realizzo: format magazine online e offline, coordino flussi di lavoro di pubblicazioni editoriali.

Pubblicità
Mi prendo cura del brand; creo e realizzo: corporate identity, strategia di comunicazione cartacea e online, promozione aziendale o di prodotto, servizi fotografici e video.

Eventi
Originalità, dinamismo e attenzione al dettaglio. Consulenza per il format, la location e per la scelta di tutti gli attori necessari per mettere in scena: una mostra, il lancio di un prodotto, cena aziendale, allestimento fieristico.

Digital
Siti web, applicazione in realtà aumentata: coordino il team di sviluppo, il progetto grafico, lo studio e l’ottimizzazione UI/UX dell’app in realtà aumentata o del sito web.

Fotografo: perché la pubblicità è data prevalentemente dalle immagini.WEB design: progettazione grafica DEM e mail marketing. Progetti con layout dinamici, belli graficamente ma che tengono soprattutto conto dell’usabilità dei contenuti. Inoltre collaboro per la realizzazione di applicazioni per la lettura della realtà aumentata.

Realtà Aumentata: l’unione del prodotto stampato e il digital

Progetti:

ICCI-Camera di Commercio Indiana per l’Italia, Milano

 


MARINA,
Milano
boutique moda donna

Mansioni:
Art Director 

Obiettivo:
Sviluppo di progetti volti a promuovere le attività della boutique

Risultati:

MARINA ABBIGLIAMENTO DONNA
corporate identity, rebranding  progetto web/editing e montaggio video,
– Art Director: responsabile della progettazione e produzione e degli aspetti di comunicazione
– Grafico: progettazione brand – volantini – visual del negozio – montaggio video
– Fotografo: creazione materiale fotografico